Carriera

Psaier.energies: Carriera & Lavoro

La società nasce nel 2001 con la missione di offrire ai nostri clienti una consulenza che fosse onnicomprensiva e affidabile in termini di approvvigionamento e produzione di energia elettrica. Da allora siamo un partner affidabile nel settore energetico.
Oggi siamo una delle maggiori società di consulenza e di contabilizzazione energetica in regione ed oltre.

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MS Dynamics NAV/365 Business Central Developer / Technical Projektmanager
(m/f/d)

 

Bressanone/Trento/Monaco

 

I compiti:

  • Gestione di diversi progetti di dimensioni notevoli con partecipanti internazionali
  • Sviluppo indipendente, programmazione e revisione del codice
  • Implementazione e rollout della nuova versione di MS Dynamics NAV/365 BC
  • Integrazione di nuove interfacce con altre soluzioni software
  • Assistenza ai dipendenti con domande tecniche relative a MS Dynamics/365 BC

 

Il profilo:

  • Esperienza nella gestione di progetti, in particolare nell’implementazione di soluzioni informatiche.
  • Spiccate capacità di programmazione e parametrizzazione in MS Dynamics NAV/365 BC (linguaggio di programmazione C/AL o AL)
  • Responsabile, strutturato, indipendente e preciso
  • Desiderio di implementare innovazione e nuove tecnologie
  • Mentalità-Hands-on e disponibilità a lavorare in gruppo

 

Offriamo:

  • Progetti molto interessanti e innovativi
  • Un lavoro vario, indipendente e stimolante con una prospettiva a lungo termine in un settore orientato al futuro
  • Eccellente remunerazione in base alle prestazioni
  • Atmosfera di lavoro piacevole in un team giovane e motivato
  • Formazione e aggiornamento personale e professionale

 

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Data Scientist nel trading energetico (m/f/d)

 

Bressanone

 

Requisiti

  • Laurea in matematica, economia, informatica, fisica o altri indirizzimatematico-quantitativi
  • Buona conoscenza di Matlab, Python o R
  • Esperienza nella gestione di banche dati
  • Capacità di analisi quantitativa, approccio focalizzato sulle soluzioni
  • Lavoro con impegno e buone capacità organizzative

 

Competenze

  • Esecuzione dell’analisi dei dati e della modellazione dei dati
  • Gestione dell’attività di bidding relativa ai programmi di prelievo e diimmissione relativi ai punti di dispacciamento in gestione
  • Programmazione riferita ai progetti nel settore energetico

 

Offriamo:

  • Ambiente di lavoro attrattivo e svariato
  • Possibilità di sviluppo personale e retribuzione interessante

 

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Technical and Commercial Asset Manager
(m/w/d)

 

In questo ruolo, ti occuperai di supportare la gestione tecnico amministrativa delle società che detengono gli impianti fotovoltaici e idroelettrici in Italia, con particolare riferimento agli aspetti contrattuali con i vari stakeholder, alle performance tecniche degli assets ed all’interfaccia con gli enti quali GSE, Terna, Gestori di rete, Agenzia delle Dogane, ARERA

 

Attività principali:

  • Monitoraggio delle performance di impianti tramite appositi sistemi di telecontrollo;
  • Supporto e/o predisposizione di idonea reportistica mensile per reparto tecnico (technical reports) e per reparto accounting (cash flow reports). Verifica e monitoraggio periodico dei contatori di produzione e di scambio assicurandosi che il flusso informativo tra GSE- gestore di rete e Trader sia sempre allineato ed in caso attuazione di misure correttive.
  • Validazione dei valori di energia elettrica scambiati con la rete da fatturare; Supporto del reparto accounting per redazione di bilanci di esercizio;
  • Identificazione, negoziazione, gestione e coordinamento dei sub appaltatori.
  • Attività di scouting tramite ricerca di possibili segmenti di mercato nel quale identificare nuovi clienti.
  • Gestione di tutti gli aspetti contrattuali, obblighi ed adempimenti relativi ai contratti in essere delle SPVs (contratti O&M, contratti di TLC, contratti di trading, contratti di Diritti di Superficie etc); In particolare supervisione e verifica delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su ciascun impianto. Verifica e validazione della fatturazione passiva per ciascuna SPV.
  • Gestione degli stakeholder interni ed esterni
  • Gestione della corrispondenza di ciascuna SPV tramite controllo della casella PEC.
  • Gestione degli adempimenti tecnico amministrativi previsti con l’utente del dispacciamento, con il mercato, con il gestore di rete, con il GSE, l’ARERA, l’Agenzia delle Dogane e con altre istituzioni in merito a disposizioni normative, contrattuali o di mercato;

 

 

Requisiti:

  • Percorso di studi affine al settore energia e ambiente: Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 2/3 anni nel settore Energie Rinnovabili e nel Project & Asset Management
  • Capacità di pensiero analitico, critico e strutturato;
  • Autonomia decisionale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Patente categoria B
  • Disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale

 

 

Offriamo:

  • Puoi aspettarti un lavoro vario, indipendente e stimolante con una prospettiva a lungo termine in un settore orientato al futuro
  • Ottima retribuzione basata sulle performance
  • Piacevole atmosfera di lavoro in un team giovane e innovativo
  • Orario di lavoro flessibile e smart working
  • Formazione e perfezionamento personale e professionale
  • Pacchetto aziendale e molto altro

 

 

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Impiegato/a per la fatturazione e amministrazione
(m/w/d)

 

Hai un diploma di scuola superiore commerciale e competenze informatiche avanzate, esperienza lavorativa è un vantaggio. Parli fluentemente tedesco e italiano. Lavori in modo indipendente, accurato, affidabile e sei leale. Hai un’affinità per i numeri.
Offriamo un’area di responsabilità interessante e variegata in un team giovane con ulteriori opportunità di formazione e sviluppo, orari di lavoro flessibili e retribuzioni legate alle prestazioni, nonché buoni pasto.

Come azienda nel campo delle energie rinnovabili, ti offriamo un lavoro sicuro.

 

Offriamo:

  • Puoi aspettarti un lavoro vario, indipendente e stimolante con una prospettiva a lungo termine in un settore orientato al futuro
  • Ottima retribuzione basata sulle performance
  • Piacevole atmosfera di lavoro in un team giovane e innovativo
  • Orario di lavoro flessibile e smart working
  • Formazione e perfezionamento personale e professionale
  • Pacchetto aziendale e molto altro

 

 

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Impiegato/a in amministrazione e contabilità (m/f/d)

 

I tuoi compiti:

  • Registrazione di tutte le transazioni commerciali nell’area Contabilità clienti/Contabilità fornitori/Contabilità Co.Ge
  • Gestione operativa della contabilità
  • Elaborazione di transazioni di pagamento e posizioni aperte
  • Chiusure mensili
  • Vari compiti amministrativi

 

Il tuo profilo:

  • Scuola superiore commerciale
  • Esperienza professionale nei settori della contabilità e dell’amministrazione
  • Ottime conoscenze informatiche (MS Office, Excel)
  • La conoscenza di Business Central/Navision è un vantaggio (ma non necessario)
  • Conoscenza fluente del tedesco e dell’italiano
  • Modo di lavorare preciso, affidabile e indipendente
  • Elevato senso di responsabilità, resilienza e volontà

 

Offriamo:

  • Buone opportunità di guadagno e sviluppo
  • Formazione completa
  • Ambiente lavorativo giovane e dinamico
  • Orario di lavoro flessibile con core time
  • Buoni pasto

 

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Head of Portfolio Management nell’ambito delle energie rinnovabili (m/f/d)

 

Profilo dei requisiti:

  • Gestione tecnica e organizzativa del reparto trading
  • Esperienza professionale in una posizione comparabile
  • Gestione e coordinazione di attivitá nell’ambito green energy trading
  • Responsabile per il calcolo delle offerte, strategie trading e budgeting
  • Continuo monitoraggio dell’evoluzione normativa, pianificazione progetti
  • Bidding sulle piattaforme nazionali ed estere, import / export dell’energia elettrica
  • Interfaccia con finance e sale
  • Capacità di pensiero logico e approccio orientato alla soluzione
  • Leadership, responsabilità personale, accuratezza, auto-organizzazione

 

offriamo

  • Puoi aspettarti un lavoro vario, indipendente e stimolante con una prospettiva a lungo termine in un settore orientato al futuro
  • Ottima retribuzione basata sulle performance
  • Piacevole atmosfera di lavoro in un team giovane e innovativo
  • Orario di lavoro flessibile e smart working
  • Formazione e perfezionamento personale e professionale
  • Pacchetto aziendale e molto altro

 

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Wind – Development & Project Manager (m/f/d)

 

I tuoi compiti:

  •  Gestire l’intero processo di sviluppo del progetto, dalla selezione del sito al completamento dello sviluppo di progetti green e brown field;
  • Gestione dello sviluppo progettuale anche avvalendosi di consulenti e tecnici esterni;
  • Condurre valutazioni tecniche dettagliate di siti e progetti tenendo conto delle considerazioni ambientali e tecniche;
  • Collaborare con le autorità locali per ottenere permessi di pianificazione, licenze e nulla osta nonché altra documentazione necessaria come permessi di pianificazione e costruzione, valutazioni di impatto ambientale e studi di connessione alla rete con fornitori di servizi interni ed esterni;
  • Sviluppare e mantenere le necessarie reti personali per le parti interessate a diversi livelli;
  • Stretta interazione con dipartimenti specializzati, in particolare per quanto riguarda la progettazione di sistemi, la costruzione, gli acquisti, lo sviluppo del business, l’acquisizione di progetti e la gestione dei progetti;
  • Responsabilità di bilancio per progetti specifici;
  • Gestisci la realizzazione dei nostri progetti di parchi eolici, dalla valutazione tecnica alla messa in servizio finale.

 

Il tuo profilo:

  •  Laurea in Ingegneria presso un istituto universitario accreditato;
  • Almeno 2 – 3 anni di esperienza nello sviluppo di progetti rinnovabili e nella gestione di progetti;
  • Ottima conoscenza del mercato italiano delle energie rinnovabili e della normativa vigente;
  • Buona comprensione dell’ambiente normativo dei servizi pubblici e del business delle energie rinnovabili;
  • Capacità di svolgere più attività, organizzare e dare priorità alle richieste contemporanee;
  • Autodiretto con capacità di lavorare bene con un team più ampio, comprese le vendite esterne, il design/elettrico, il servizio di interconnessione e il personale del cliente host;
  • Hai una conoscenza fluente dell’inglese, tedesco e italiano
  • Conosci bene MS Office
  • Sei assertivo, comunicativo, orientato al team e convinci attraverso un modo di lavorare ben strutturato

 

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