Approvvigionamento energetico sostenibile per imprese con contratti PPA di Psaier.energies

PPA – Il passaggio alle rinnovabili salverà le aziende da un loop di crescita dei prezzi dell’energia.

L’azienda psaier.energies, sta adottano un approccio innovativo offrendo contratti di fornitura di energia elettrica a lungo termine – i cosiddetti “contratti di acquisto di energia verde (PPA)” a prezzi fissi all’industria e al commercio, eventualmente in combinazione con le comunità energetiche.

Lukas Edenhauser, uno dei responsabili vendita, è sicuro che questo strumento diventerà sempre più importante in futuro e si svilupperà come megatrend green nel marketing delle energie rinnovabili.

In Europa contratti di fornitura a lungo termine di questo tipo sono una realtà già ampiamente diffusa. Un crescente numero di aziende si pone obiettivi ambiziosi in materia di sostenibilità, ricorrendo prevalentemente ad energie da fonti rinnovabili per la copertura del proprio fabbisogno energetico. L’energia di un nuovo impianto fotovoltaico viene acquistata direttamente dall’azienda a un prezzo fisso, risparmiando così sui costi a lungo termine.

I contratti PPA assicurano una copertura affidabile contro le fluttuazioni dei prezzi dell’elettricità per le aziende con un grande fabbisogno energetico e garantiscono soprattutto una cosa: la sicurezza della pianificazione e dei prezzi.

“Solo di recente siamo riusciti a concludere un contratto PPA a lungo termine con un’azienda di medie dimensioni del settore alimentare nel comprensorio della Valle Isarco”, spiega Lukas Edenhauser. “Una situazione WIN-WIN per tutti gli interessati: Le aziende ricevono elettricità da fonti energetiche rinnovabili a prezzi affidabili, mentre i gestori degli impianti possono realizzare i loro parchi eolici e fotovoltaici al di là delle tariffe di alimentazione fisse, promuovendo così ulteriormente l’espansione delle energie rinnovabili.”

Con Psaier.energies le imprese non puntano solo ad un futuro energetico sostenibile, ma anche a collaborazioni durature che supportino concretamente il passaggio all’uso di energie da fonti rinnovabili.

Lascia un commento