Psaier.energies presenta diversi progetti per Energy Release e continua il supporto alle imprese con alto consumo energetico.
Gli aumenti del prezzo dell´energia hanno un´influenza molto grande sulle aziende, in particolare quelle con un alto consumo energetico. Per arginare le fluttuazioni dei prezzi del mercato dell´energia si può usufruire di contratti che, grazie ad un prezzo fisso per un periodo di tempo definito, rendono prevedibili e sicuri i costi della fornitura.
Psaier.energies, azienda altoatesina leader nel settore energetico con oltre 20 anni di esperienza, ha presentato diversi progetti per il nuovo Energy Release offerto dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) negli ultimi mesi. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, alla prontezza nel rispondere alle esigenze di un mercato sempre più dinamico e alla possibilità di offrire una consulenza completa “in-house”, nei prossimi anni verrà garantita una fornitura a diverse aziende a livello nazionale, oltre allo sviluppo futuro di nuova potenza energetica da fonti rinnovabili.
“La nostra presenza decennale nel settore energetico ed in generale la possibilità di offrire un servizio a 360 gradi, ci rende un partner in grado di reagire velocemente e con efficacia alle esigenze specifiche con soluzioni personalizzate” così Eugen Psaier, CEO di psaier.enegies.
E proprio la flessibilità con cui l´azienda di Bressanone opera nel mercato energetico, ha portato negli ultimi anni alla realizzazione di decine soluzioni personalizzate con uno strumento sempre più diffuso, i Power Purchase Agreement. Questa tipologia di contratti, detti anche PPA, rappresentano un´ottima soluzione per tutte quelle aziende che desiderano ottimizzare la gestione dei costi energetici: sono previste infatti strategie personalizzate per la fornitura futura di energia elettrica a prezzi predefiniti. La certezza di poter contare su prezzi fissi con un´offerta realizzata su misura è un grande vantaggio che viene offerto alle aziende aderenti.
Dal 2023 la BRIMI – Centro Latte Bressanone usufruisce del know-how di psaier.energies per la fornitura di energia elettrica “green” tramite PPA.
“Esperienza, dinamicità e professionalità! Queste caratteristiche contraddistinguono psaier.energies e hanno contribuito alla costituzione di una partnership che è entrata con successo nel suo terzo anno. In linea con i valori di BRIMI, psaier.energies fornisce ogni giorno energia certificata da fonti rinnovabili” così Martin Mair, CEO Brimi.
I vantaggi dei contratti PPA non si fermano all´aspetto economico: la natura di questa offerta garantisce anche un impegno concreto per la sostenibilità. psaier.energies è presente infatti sulla piattaforma per i certificati GO (Garanzia di Origine), a conferma dell´origine dell´energia da fonti rinnovabili ed in generale può offrire una fornitura diretta da FER (Fonti Energetiche Rinnovabili).
Maggiori informazioni per la fornitura di energia green per aziende di medie dimensioni.